Di nuovo buon pomeriggio, #Shadowhunters! ;D Ecco partire il nostro secondo (e ultimo, per questo 2017) giveaway invernale/natalizio. <3
Quello precedente era tutto per voi – per ringraziarvi del vostro affetto, e dell’assiduità con cui ci seguite. Questo, invece, è per la nostra adorata Cassie.
Abbiamo pensato di restituirle almeno un po’ quella gioia che ci dona sempre con i suoi romanzi, perché pensiamo davvero che se lo meriti, e speriamo con tutto il cuore che vorrete aiutarci. <3
1 – « Cosa dobbiamo fare? »
Semplicissimo! Dovrete mandarci un messaggio per Cassie. Un augurio di felice 2018, in cui potrete dirle qualunque cosa vi passi per la mente.
NOTA BENE: non pensiamo di doverlo precisare, ma ovviamente gli unici messaggi che accetteremo saranno quelli positivi. Le offese tenetevele per voi.
2 – « Ma il messaggio come ve lo dobbiamo inviare? »
Beh… ci sono vari modi.
Se siete timidi/poco creativi/non avete molto tempo/ecc., potete inviarcelo semplicemente per iscritto. In questo caso, cercate di non superare le 300 parole, per favore.
Siete artisti/vi piace disegnare/amate Photoshop e simili/ecc.? Inviateci pure una fanart! L’importante è che nell’immagine sia presente il messaggio che volete inviare a Cassie.
I lavori vanno bene sia a mano che in digitale. 🙂 Vi chiediamo cortesemente, però, di NON limitarvi a copiare una fanart altrui (di Cassandra Jean, o Aegisdea, o qualche altro artista), perché riteniamo che non sarebbe corretto nei confronti dell’autore originale.
Anche i video (di non più di 15 secondi) sono ammessi! Se il file dovesse essere troppo grande per essere allegato all’e-mail, però, vi chiediamo di caricarlo su YouTube (come video NON IN ELENCO), per permetterci di scaricarlo.
Vanno bene pure le foto, purché al loro interno contengano il messaggio per Cassie (e riguardino almeno vagamente il mondo degli Shadowhunters).
Prenderemo in considerazione anche altri tipi di messaggi, qualora ci vengano proposti.
NOTA BENISSIMO (non bene, BENISSIMO): il materiale che ci vi invierete dovrà essere inedito, per motivi che vi chiariremo in seguito. ^^
3 – « Maaaaa i messaggi devono essere per forza in inglese? »
No, vanno bene anche in italiano. Cassie capisce abbastanza bene la nostra lingua, e in caso dovesse sfuggirle qualche parola/dovesse avere dubbi su qualcosa, glieli tradurremo noi. :*
Quindi a) nei video, cercate di scandire chiaramente ogni parola, perché le sia facile decifrarla, e b) in tutti i casi, tentate di evitare costruzioni troppo articolate.
Ovviamente, se vorrete inviarci i messaggi già in inglese tanto meglio!
4 – « Dove dobbiamo inviarlo? Cosa dobbiamo inserire nella mail? »
Inviate pure il vostro lavoro a contest@shadowhunters.it, mettendo come oggetto “Un Messaggio Per Cassie”.
All’interno della mail, inserite queste informazioni (in qualsiasi ordine, purché siano presenti tutte):
a – Il vostro nome REALE;
b – Il vostro nickname su Tumblr. Qualora non doveste avere Tumblr, linkateci pure un vostro profilo su un qualsiasi altro social network (possibilmente Twitter);
c – Il vostro messaggio per Cassie.
4 – « Perché volete materiale inedito? »
Perché tutti i messaggi che ci invierete verranno pubblicati su un account Tumblr che abbiamo creato proprio per quest’occasione. 🙂 E se il profilo fosse pieno di disegni/video/grafiche/ecc. che avete già spedito a Cassie miliardi di volte, e che magari ha pure già notato, sarebbe meno speciale.
5 – « Quindi… finirà tutto online? »
Sì. È per questo che vi abbiamo chiesto di inserire nella mail il vostro nickname di Tumblr, o perlomeno su qualche altro social. 🙂
All’inizio di gennaio renderemo il blog disponibile per tutti (a Cassie probabilmente lo invieremo in anteprima ;D), e ognuno potrà andare a dare un’occhiata ai lavoretti/ai messaggi altrui. <3
6 – « E se i messaggi dovessero essere pochi? »
Se i partecipanti dovessero essere meno di quindici, i messaggi li invieremo privatamente a Cassie, e non ci sarà nessun blog su Tumblr. Al massimo creeremo un album qui in pagina e, qualora tra quei messaggi dovesse esserci un video/qualche video, lo metteremo sul sito perché possiate vederlo.
7 – « Mi vergogno! Posso chiedervi di non rendere disponibile il mio video? »
Se ti imbarazza metterti davanti alla telecamera e parlare, ma vuoi comunque comunicare il tuo messaggio a Cassie a voce, puoi sempre non inquadrare te stesso/a e limitarti alla sola voce. 🙂 Non è obbligatorio comparire fisicamente.
In caso contrario, mandacelo semplicemente per iscritto :*, andrà benissimo comunque!
8 – « E se volessi realizzare qualcosa insieme a un amico? »
Puoi, ma varrà come messaggio solo tuo. Il tuo amico comunque potrà inviarci un messaggio suo (anche in collaborazione con te, se lo desidera!).
9 – « Posso inviarvi più cose? »
No. 🙁 Un messaggio a persona, per favore!
10 – « COSA SI VINCE? »
Eeeh, sempre le domande migliori alla fine. 😉
Dunque: i vincitori saranno due.
Il primo vincitore sarà scelto tra TUTTI i partecipanti, e si porterà a casa una copia dell’edizione di City of Bones per il decimo anniversario del libro (sì, quel librone stupendo con le illustrazioni e i file del Conclave. QUELLO). <3
Il secondo vincitore, invece, verrà scelto solo tra i partecipanti che ci hanno inviato un messaggio creativo, per ringraziarli del loro impegno, e vincerà una copia del libro da colorare di The Mortal Instruments. :*
SE, e solo SE, i partecipanti dovessero essere davvero tanti, decideremo se assegnare un terzo premio (che verrebbe scelto tra tutti i partecipanti, non solo i più “creativi”).
NOTA BENE: se i partecipanti in totale dovessero essere meno di dieci, il giveaway salterà. Se dovessero essere meno di venti, o se la categoria “creativi” non dovesse raggiungere i cinque iscritti, estrarremo solo il primo premio.
11 – « Come sceglierete i vincitori? »
Vorremmo sceglierli noi personalmente, ma probabilmente sarà così solo se i partecipanti non dovessero essere più di cinquanta (no, non ci aspettiamo più di cinquanta partecipanti, sinceramente. Non ce ne aspettiamo neanche dieci, LOL).
Se per qualche motivo (dovuto alla quantità di partecipanti O a cause esterne, come impegni che non possiamo controllare/lavoro/problematiche familiari/influenza/ecc.) non dovessimo poter scegliere noi il vincitore, assegneremo a ogni partecipante in ordine cronologico un numero e procederemo con un’estrazione.
Vi comunicheremo comunque il metodo scelto prima di proclamare il vincitore. 🙂
12 – « Quando finirà il giveaway? »
Il 20 dicembre. 🙂 Probabilmente proclameremo i vincitori il 25 (regalo di Nataleee!).
Li contatteremo via e-mail, e daremo loro 48 ore per risponderci; se non dovessimo avere loro notizie entro quel lasso di tempo, sceglieremo un nuovo partecipante.
13 – « Prima di inviare il mio lavoro devo iscrivermi? »
No, ma se vorrete lasciarci un commento per farci sapere che vi interessa partecipare, a noi farà solo piacere. ;D
14 – « Ho una domanda! Dove ve la pongo? »
Qui sul sito, o in pagina, o su Twitter, o su Instagram, o su Ask… ovunque vi vada! <3
Grazie mille, perchè posso iniziare a disegnare solo da metà dicembre per colpa degli esami all’università.
Ciao! Avete avuto un’idea fantastica, spero proprio di trovare il tempo di partecipare! Una domanda: dal momento che non uso social network, è necessario metterne uno?
Il nickname a noi serve solo per “firmare” i vostri messaggi e inserire il link di un vostro profilo. 🙂 Se non hai neanche un account su nessun social, non ci sono problemi, comunque (l’importante è che all’interno della mail che ci manderai – se dovessi riuscire a partecipare, e noi speriamo di sì! – la cosa sarà indicata in qualche modo. Tipo: “Non vi ho passato il mio nickname su nessun social perché non li uso”).
Perfetto! Grazie mille 🙂
Volevo chiedere se c’era una scadenza per la sottomissione dei messaggi, una persona che vuole partecipare può inviarli fino al 20 oppure c’è una data preliminare? Perchè io con la scuola non ho tempo di disegnare niente (voglio creare una fanart originale).
Se potete rispondermi il prima possibile vi sarei grata.
Inoltre vi volevo dire che avete avuto un’idea deliziosa nel creare questa iniziativa perchè Cassandra Clare merita di ricevere tutto l’affetto possibile perchè ci dona con ogni libro emozioni che nemmeno noi sappiamo di poter provare.
Saluti di cuore.
Lucrezia
Ciao, Lucrezia! Grazie mille: ci fa davvero piacere che quest’iniziativa ti piace! <3
Avete di tempo fino al 20 dicembre alle 23:59 per inviarci i vostri lavori/messaggi. :* Non ci sono date preliminari, solo quella di scadenza, non preoccuparti. 🙂
Grazie mille, perchè posso iniziare a disegnare solo da metà dicembre per colpa degli esami all’università.
Grazie ancora per la vostra disponibilità nel rispondermi
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su