Buon pomeriggio, Shadowhunters!
Ecco arrivare finalmente la nuova lettera di “Secrets of Blackthorn Hall” – e stavolta Emma sembra aver trovato qualcosina di interessante da condividere con Dru.
Non vogliamo farvi spoiler, ma noi ci siamo divertite tantissimo a leggerla. ;P
Detto ciò… vi lasciamo in compagnia di Emma e Dru. Buona lettura!
Cara Dru,
Ehi, pipistrellina! Allora, com’è l’Accademia Shadowhunters? Ti stai ancora divertendo? E com’è quella tua compagna di stanza – Thais, giusto? Com’è averla, una compagna di stanza? Un po’ mi sarebbe piaciuto, avere la possibilità di frequentare l’AS, anche se il clima in California è ovviamente migliore. Ma a te le cose tetre piacciono! Però, insomma – a volte cerca di prendere un po’ di sole, okay? Lo so che ami il tuo pallore spettrale, ma non dimenticarti dell’esistenza della vitamina D.
Non che si stia riuscendo a prendere un po’ di sole qui a Chiswick, luogo dove l’Inghilterra ha deciso di essere pienamente Inghilterra con il clima. Suppongo che si abbini perfettamente alla casa, però. Quando vedrai questo posto, tra parentesi, te ne innamorerai. È l’edificio più gotico che si sia mai visto. L’intera abitazione è piena di statue sgretolate e carta da parati sbiadita, ricoperta da macchie inquietanti, e poi ci sono UN MUCCHIO di sterpi scure…
Uh, suppongo che abbia senso trovare tutti questi rovi neri a casa dei Blackthorn, visto il cognome. Però resta un grosso fastidio sbarazzarsene. Perché i vostri antenati non si sono scelti qualcosa di meno appuntito? L’edificio è stato di proprietà dei Lightwood per anni; perché non poteva esserci del legno leggero? Forse non lo sapremo mai.
(Tendo sempre a dimenticare di come sia appartenuto ai Lightwood, perché penso alla casa come a Blackthorn Manor, però sotto un’asse del pavimento ho trovato il diario di una ragazza cresciuta qui. Risale tipo al 1870. È una normalissima adolescente Shadowhunter di quel periodo, che si lamenta di noiose lezioni di storia e irritanti fratelli maggiori. Cose normali! Ha circa tredici anni, nella parte che sto leggendo adesso, ma il diario continua ancora per qualche anno. Si chiamava Tatiana Lightwood – mi domando se Isabelle e Alec l’abbiano mai sentita nominare.)
Comunque, Jules sta lavorando duramente per rendere meno inquietante la casa, ma credimi: sarà ancora più gotica di una calza a rete strappata quando avrai modo di vederla. Ci metteremo secoli a finire, vista la quantità di corridoi zeppi di gabbie per uccelli vuote, libri in decomposizione e quello strano sferragliare che si sente nelle pareti. Questa casa è enorme. Ed estremamente sfasciata.
Ed è pure… infestata. Sulle prime penso che fossimo entrambi in fase di negazione. Si trattava solo di strane ombre che si muovevano, e punti freddi in certe zone – se questo fosse uno di quei tuoi film mondani, io e Julian staremmo ancora a discutere su cosa stia succedendo. Ma siamo Shadowhunters. Sappiamo che i fantasmi esistono. E alla fine abbiamo ceduto e abbiamo entrambi ammesso che in questa casa ce n’è di sicuro uno. Sposta in giro dei piccoli oggetti e suona il piano in lontananza… brevi e inquietanti pezzi di una melodia che entrambi riusciamo a sentire. Il punto è questo, però: l’unico piano qui dentro non si può neanche suonare. È marcio da tempo.
Quindi un fantasma c’è. Però non sembra essere di certo o particolarmente ostile. Potrebbe trattarsi semplicemente di un piccolo poltergeist, o di uno spirito inquieto di passaggio. Ho appena cominciato a esaminare i documenti, e chiaramente È Successa Della Roba Qui, a un certo punto; ci sono un mucchio di strani riferimenti a demoni e incantesimi di vincolo. (Oh, c’è una cosa che ti sto tenendo da parte – un corvo imbalsamato e ricoperto di fiori, che penso fosse parte di un cappello parecchio stravagante.) Quindi c’è di certo il potenziale per degli spiriti inquieti. L’ennesima cosa di cui occuparsi, insieme alla necessità di nuovi tubi di drenaggio. (Di preciso cosa sono, i tubi di drenaggio?)
In ogni caso, aspetto con ansia di rivederti e oh, no, ho passato la maggior parte della lettera a parlarti della casa, ma vorrei davvero che sapere dell’Accademia, della tua compagna di stanza e degli insegnanti – tipo, Catarina c’è? E Ragnor? Di recente hai visto Jaime? Dimmi tutto!
Baci e abbracci,
Emma
PS: ho appena scoperto chi è che Tatiana Lightwood considerava il ragazzo più carino di Londra. Will Herondale. Non è forse il tizio con cui era sposata Tessa, tanto tempo fa? Pensi che lo troverebbe divertente? Voglio dire, un po’ lo è. C’entra sempre un Herondale, eh?
Leggere di Emma che definisce Will “un tizio” mi fa venire un colpo al cuore e secondo me verrà anche a Tessa quando Emma glielo dirà
Ho pensato la stessa cosa. Will è tipo il fulcro di tutto shadowhunters. L’inizio di tutto…ah Will
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Condividi su